Esperienze Imperdibili nei Secret Bar di Londra

Bar, ristoranti e club animano la scena notturna di Londra, ma per avere un’esperienza davvero autentica dovete scoprire i segreti che la città nasconde.


Uno di questi è il mondo sotterraneo degli speakeasy, i secret bar di Londra. Piccoli locali che si nascondono all’interno di locali o negozi più grandi, nel sottoscala di qualche palazzo o in altre bizzarre location.


Non lasciatevi intimorire da un ingresso anonimo o da un portoncino semichiuso: di solito più improbabile è l’ingresso migliore sarà lo speakeasy, dove potrete gustare cocktail ricercati e piccoli piatti, circondati da un’atmosfera davvero memorabile.


Se state cercando un aperitivo o un dopo cena lontano dalle classiche rotte turistiche, un secret bar è quello che fa per voi. Qui vi raccontiamo i migliori del momento, posti unici al mondo dove potrete vivere incredibili esperienze.

Entrare da un frigorifero: The mayor of Scaredy Cat Town

Foto via Finch

Per entrare in questo bar dovete passare da un frigorifero. No, non sto scherzando. Arrivati al Breakfast Club di Shoreditch, dite al barista ‘I’d like to see the mayor’ (vorrei vedere il sindaco) e poi aprite la porta del frigo SMEG.

 

Troverete delle scale che vi porteranno in uno dei secret bar più amati di Londra, dalle atmosfere underground e dalla lista dei drink invitante.


12-16 Artillery Ln, London E1 7LS


http://www.themayorofscaredycattown.com

Tornare indietro nel tempo: Lounge Bohemia

Un’esperienza multisensoriale che vi riporterà dritti nelle atmosfere dell’Ex Unione Sovietica. Questo bar, davvero ben nascosto a fianco ad un Kebab shop a Shoreditch, propone cocktail ricercati e originali.

 

La loro presentazione, così come la loro preparazione spettacolare – nella quale sarete coinvolti! – vi lasceranno a bocca aperta.


1e Great Eastern St, London EC2A 3EJ, United Kingdom

 

http://loungebohemia.com

Bere in un vagone della metro: Cahoots

Avete mai pensato di poter bere un drink sotto la metropolitana di Londra, dentro uno dei suoi vagoni? E’ esattamente quello che potete fare da Cahoots. Nella centralissima Kingly Court, cercate il simbolo della stazione e scendete le scale.

 

Vi ritroverete in un vagone/bar arredato in stile anni ’40 con ottimi cocktail. Obbligatoria la prenotazione online.


13 Kingly St, London W1B 5PG


http://cahoots-london.com

Vivere l’atmosfera più hipster: Happiness Forgets

Un bar super ‘cozy’ come lo definirebbero gli inglesi, ben nascosto nel basement di un palazzo in una delle piazze più famose di Shoreditch: Hoxton Square. Ottimi cocktail e baristi in barba e bretelle: più hipster di così non si può.


8-9 Hoxton Square, London N1 6NU, United Kingdom

 

www.happinessforgets.com

Trovare Narnia: Callooh Callay

Foto via Facebook

Non preoccupatevi se, mentre scegliete un drink dal menu contenuto nella custodia di una cassetta musicale, la barista sparisce improvvisamente nell’armadio.

 

Siete nel cuore di East London, ma vi sembrerà di essere finiti a Narnia: la parte migliore di questo bar è infatti nascosta dentro un guardaroba con le porte specchiate, e il menu di questo speakeasy nascosto cambia ogni mese.


65 Rivington St, London EC2A 3AY, United Kingdom


http://www.calloohcallaybar.com

Brindare con gli investigatori privati: Evans & Peel Detective Agency

Foto via Facebook

L’idea di questo bar, uno dei pochi a West London, nella zona di Earl’s Court, è fantastica. Online lo trovate come un’agenzia di detective. Dovete proporre loro il vostro caso da risolvere, che poi sarà anche la vostra ‘password’ per entrare.

 

Il bar ha un’atmosfera intima e clandestina, i cocktail sono davvero particolari ed è possibile ordinare anche qualche piccolo piatto o stuzzichino.


310c Earls Ct Rd, London SW5 9BA


http://www.evansandpeel.com

 

- Chiara Cecilia Santamaria