12 Luoghi Incredibili da Aggiungere alla Tua Wishlist di Viaggi per L’estate

Se anche tu come noi, stai guardando fuori dalla tua finestra la pioggia che cade, sognando ad occhi aperti il tuo prossimo viaggio, lavorando un sacco quest’inverno, la pioggia ti deprime e l’estate ti sembra lontanissima, non demoralizzarti.

 

Non serve andare lontano, abbiamo selezionato per te 12 tra i luoghi più belli in Europa, così suggestivi che ti verrà voglia di prenotare immediatamente le tue vacanze estive.

Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Croazia.

Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è un vero e proprio Giardino dell’Eden nel cuore dell’Europa, ricco di corsi d’acqua, cascate e laghi circondati da incredibili foreste. Dista meno di due ore da Rijeka e da Zara; una volta entrato non vorrai più andartene.

Cofete, Fuerteventura

Rispetto alle altre isole dell’arcipelago canario, Fuerteventura è un’isola tranquilla, mentre la spiaggia di Cofete è uno dei suoi angoli più nascosti e remoti.

 

Si tratta di una spiaggia ampia, selvaggia e misteriosa, difficile da raggiungere -il sentiero in alcuni punti è ripido e scosceso- ma dopo aver ammirato il maestoso panorama con le montagne di Jandia all’orizzonte, ti renderai conto che ne è valsa la pena.

Blue Hole, Isola di Gozo, Malta

Un autentico incanto. Potrai tuffarti nelle meravigliose acque color cobalto del Mar Mediterraneo e immergerti in un’incredibile piscina naturale, scavata dal vento e dal moto ondoso nel corso dei secoli.

Sete Cidades, Azzorre

Ci sono così tanti posti spettacolari da visitare nelle Azzorre che è davvero impossibile fare una lista, ma non puoi assolutamente perderti Sete Cidades.

 

Questo enorme cratere vulcanico, largo più di tre miglia, nasconde dei laghi dalle acque così cristalline che ti faranno venire voglia di tuffarti all’istante. Per non parlare del panorama spettacolare che potrai ammirare dall’alto.

Spiaggia del Navagio, Zante

La spiaggia del Navagio è una delle più belle delle isole greche e merita assolutamente una visita. I suoi ciottoli bianchi, l’acqua color cobalto, le incredibili scogliere: ricorderai una passeggiata in questa magnifica spiaggia per il resto della tua vita.

Cinque Terre

I villaggi di pescatori delle Cinque Terre sembrano usciti direttamente da una fiaba. Le sue casette alte e strette dai tipici colori pastello, ammassate l’una sull’altra, rendono unici questi 6 miglia di costa del Nord Italia. L’atmosfera romantica si percepisce ovunque.

Formentera

Formentera è la più piccola delle Isole Baleari. Si può raggiungere solo in barca partendo da Ibiza e proprio per questo non è affollata come il resto delle altre isole. È un vero e proprio paradiso terrestre. È il posto ideale per nuotare in acque chiarissime ed ammirare tramonti che ti toglieranno il fiato.

Oia, Santorini

Santorini è così bella da togliere il fiato. Il villaggio di Oia è uno dei posti più conosciuti dell’isola e le sue scogliere, le sue casette dal tetto blu e l’incredibile vista sul Mar Egeo quando tramonta il sole meritano una visita.

Trolltunga, Norvegia

Partendo da Oslo il viaggio è un po’ lungo, ma una volta arrivato a Odda, sulla costa occidentale della Norvegia, inizierai una delle escursioni più belle della tua vita.

 

Durerà dalle 10 alle 12 ore, scalerai per più di 900 metri e alla fine del percorso ti faranno male le gambe, ma ti renderai conto che ne è valsa la pena.

 

Quando arriverai sul Troll’s Tongue che si affaccia sul lago Ringedalsvatnet resterai assolutamente sbalordito.

Kotor, Montenegro

Vola a Podgorica e prosegui in direzione di Kotor. Rilassati e goditi la crociera nella baia di Kotor. Ti sentirai come nel Signore degli Anelli – circondato da imponenti montagne e da un cielo stellato che ti lascerà a bocca aperta.

Lauterbrunnen

A meno di due ore dall’aeroporto di Basilea si trova Lauterbrunnen, una valle circondata da imponenti e frastagliate pareti rocciose, prati alpini verdi e rigogliosi ed enormi cascate. È il posto perfetto per fare base jumper.

Le Scogliere de Moher

Dire che le scogliere di Moher sono belle e suggestive è riduttivo. Nel suo punto più alto possono raggiungere i 200 metri di altezza e dominano completamente la costa di County Clare in Irlanda.

 

Se le visiti in una giornata di sole, sarai avvolto da una sensazione di gloriosa magnificenza, se invece le visiti in una giornata di pioggia, come capita spesso in Irlanda- possono creare un effetto quasi intimidatorio.

 

Quando le fredde acque dell’Atlantico si infrangono su queste enormi scogliere, il vento picchia forte e il cielo è scuro, ti sembrerà di essere uno dei protagonisti di Game of Thrones.